Un romanzo da leggere e regalare
- AleKalle
- 24 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Un libro scritto con un originale stile creativo.
Tutto inizialmente sembra insolito come la correlazione tra personaggi di successo e persone ordinarie, ma poi, la narrazione crea in maniera apparentemente del tutto incomprensibile un inaspettato filo comune. Amori e tradimenti, amicizia e complicità, coincidenze temporali, o il sentirsi inadeguati, tra successi e fallimenti, si esaltano nel tentativo di svelarci che dentro ad un sogno non esiste solo una unica interpretazione. La sublime ed illusoria volontà di catturarci, per condurci ad una coscienza introspettiva del protagonista, si dissolve nello scoprire che sono le altre persone ad essere le vere protagoniste. Un romanzo da leggere e regalare.

RISMA BIANCA
(Cap 1, estratto)
I sogni girano su sé stessi in sintonia, con un inizio ed una fine, come il giro perfetto delle lancette. Potrebbe capitare che le tre lancette si fermino, si trasformino temporaneamente in incubi, ma poi tornano sempre a quell’ armonico movimento originale, anche se ne manca una. Non hanno bisogno della pioggia, tanto meno del sole, del calore o del freddo. I sogni sono l’ancora di salvezza per ogni fallito o il podio più alto del successo.
Io lo ho ho trovato un pò contorto. L'impressione è quella che si crea un certo avvitamento emotivo ma di sicuro non scontato. Lettura piacevole. Francy.
Se hai amato i Pink Floyd sicuramente non potrà che piacerti questo libro. Un viaggio nel viaggio Mauro
E' stato un bel salto nel passato ma ne è valsa la pena nel male o nel bene rivivere tante emozioni. Grazie di cuore Alessandro
Quanto era strano ma magico quel modo di amarci. E' propio vero che il tempo ci ha portato via una parte di quel modo di essere. Giusy
Ti senti trasportato dalla narrazione come in un film consapevole che si tratta di un sogno molto reale. Antonella P.